Motoclub Foggia & Plasticfree onlus

Il Motoclub Foggia, sempre e da sempre sensibile a tutte le tematiche sociali, ha deciso di raccogliere e aderire all’iniziativa ecologica di PLASTIC FREE.
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare sulla pericolosità della plastica. In particolare quella monouso, che non solo inquina, ma uccide. Quindi, scegliendo fra parchi e siti naturali pubblici, raduna i propri volontari e organizza la raccolta delle plastiche abbandonate e le conferisce agli enti preposti allo smaltimento.
La sezione Puglia di PLASTICFREE, ha individuato, per la data del 13 giugno 2021, l’area del bosco naturale del Borgo Incoronata di Foggia, quale obiettivo da ripulire dalle plastiche abbandonate dai fruitori maleducati del sito naturalistico.
Come di certo saprete, il Motoclub Foggia è particolarmente legato, per ragioni di origine, alla località del Santuario della Madonna dell’Incoronata e del suo bosco in particolar modo, giacché proprio in quei boschi, 46 anni fa, si diede inizio a quegli incontri tra appassionati di moto che, avrebbero poi intitolato e registrato alla FMI il loro gruppo, col nome di Motoclub Foggia.
Ebbene Motoclub Foggia ha  aderito con entusiasmo, all’iniziativa di Plasic free onlus. Pertanto domenica 13 giugno, i motociclisti del MOTOCLUB FOGGIA si sono uniti ai volontari di Plastic Free, aderendo all’iniziativa ecologica senza fini di lucro.
A termine delle attività, nelle quali i nostri ragazzi si sono ben distinti per puntualità, operosità e volontà, sono stati ripulite aree pic nic del bosco Incoronata, rimuovendo e raccogliendo, quasi cento chili di plastica e, soprattutto, mostrare un esempio di civiltà e senso di rispetto per un pianeta del quale, troppo spesso dimentichiamo, di essere solo ospiti e responsabili per le generazioni future.
All’evento erano presenti diversi esponenti politici di rilevanza locale, e rappresemtanti di Enti Ecologici e Sociali, nonché l’Assessora al welfare, Rosa Barone.

#wearefmi #federmoto

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...