“Sport sotto le stelle di Natale”

sabato 19 dicembre, si è svolta la manifestazione “Sport sotto le stelle di Natale”, organizzata dal CONI provinciale nel quartiere Fiera di Foggia.
Presenti tutte le discipline sportive con la possibilità per le scolaresche elementari e medie invitate, di provare a cimentarsi nei vari sport.
Era presente anche la Federazione Motociclistica, rappresentata dal Moto Club SVEVO Lucera, il TEAM TRAIETTORIE di Foggia e LE AQUILE di Pietra Montecorvino, e con il coordinamento del vice presidente regionale Fulvio CLARA.
Prove e dimostrazioni di scuola guida ciclomotori, esposizione di moto d’epoca e da fuoristrada hanno animato la serata.
Nell’occasione il direttivo del Moto club LE AQUILE tramite il presidente avv. Sandro LOMBARDI ha presentato la prova di Campionato “Assoluti d’Italia” ENDURO che si svolgerà a Pietra Montecorvino il 5 e 6 marzo 2016. Enorme emozione ha suscitato la notizia in quanto è la prima volta che una prova di campionato italiano è assegnata a una società sportiva motociclistica del meridione.
I migliori specialisti di Enduro si daranno battaglia per due giorni sui sentieri e boschi del Subappennino Dauno. Saranno oltre duecento i professionisti delle ruote artigliate che scenderanno a Pietra Montecorvino e tra loro ricordiamo gli attuali piloti ai vertici del campionato italiano come Albergoni, Oldrati, Salvini, Mora, Monni, oltre a piloti stranieri a livello europeo come Antonie MEO.
Oltre agli Assoluti d’Italia, si disputerà anche la “Coppa Italia” riservata ai non professionisti, con in testa piloti come Pfeiter nella categoria Senior e Colombo nella Major.
Senza dimenticare che tutta la gara sarà gestita, seguita e diretta dallo staff del MC Le Aquile, già organizzatore del Campionato Italiano Senior under 23, con grande successo il 26 aprile 2015, oltre alle numerose prove di campionato regionale Puglia degli ultimi anni.
Calendario ASSOLUTI d’Italia ENDURO 2016
1. 13/14 feb. MC Sabbiadoro Lignano
2. 5/6 mar. MC LE AQUILE Pietramontecorvino
3. 8 mag. MC SIBILLINI Pieve Bovigliana
4. 29 mag. MC PEGASO Fiorenzuola
5. 17/18 set. MC PAVIA Varzi
Nota. Le prove del campionato sono otto e si svolgono con classifiche separate al sabato e alla domenica, tranne in due casi che si svolgono solo alla domenica

Fulvio Clara V.p. Co.re Puglia
IMG_6563Riconoscimento

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...