Incontro del 7 agosto :LA F.M.I. E IL MINISTERO DI GIUSTIZIA

AMPLIAMENTO DELLE ATTIVITA’ DEL CENTRO TRESCA MOTORS

     Come già anticipato nel precedente comunicato, il 7 agosto scorso si è tenuto il previsto incontro presso il Centro di Monteroni del Dipartimento Giustizia Minorile per la Puglia e la Basilicata del Ministero di Giustizia. Presenti per la Federazione i Sigg. Antonino Schisano, Massimo Di Bella e Paolo Spadavecchia; per il Ministero di Giustizia il Dott. Pietro Sansò, Direttore del Centro di Monteroni, Francesco Reggio, educatore del Centro rEvolution e Giogio Schirinzi, Amministratore della Cooperativa Phoenix, in convenzione con lo stesso rEvolution.

     Obiettivo sarà un progetto di servizio che interessi il territorio. In quest’ottica proseguire speditamente con il laboratorio già funzionante e, parallelamente, pensare all’officina di servizio; attivarsi per  un percorso di orientamento destinato ai ragazzi da recuperare in modo da individuare i più portati e interessati al recupero e alla customizzazione delle moto; pianificare due corsi pomeridiani presso Tresca Motors aperti anche all’utenza esterna inerenti il restauro delle moto d’epoca e l’iscrizione delle stesse al registro storico FMI.

     E’ stato anche proposto l’inserimento di foto e sequenze del “laboratorio” in una sezione dell’imminente Giffoni Film Festival.

          CO.RE. PUGLIA

     Paolo Spadavecchia

Altre da Moto Club

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...