Importanti novità 2018

GRANDI ED IMPORTANTI NOVITA’ NEI SETTORI TURISTICO E TURISTICO/SPORTIVO DELLA FEDERAZIONE

In un’ottica di semplificazione dei regolamenti e di riduzione dei costi la F.M.I., Commissione Turismo e Tempo Libero, ha dato il via a diverse iniziative:

PASSIONE SCOOTER: Possibilità di organizzare eventi quali Gimkane, Raid motociclistici, Audax, Gran Fondo, Motomarathon senza l’obbligo del Direttore di Gara (e vi pare poco!!!!!!)

attenendosi a poche e semplici regole.

Ovviamente le stesse condizioni rimangono valide anche per le manifestazioni con moto di qualsiasi modello e cilindrata.

NON E’ RICHIESTO ALCUN CERTIFICATO MEDICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CAMPIONATO REGIONALE SOFT-MOTORAID: Campionato motoraid con regolamento significativamente semplificato rispetto a quanto riportato nell’annesso mototurismo. Anche la regione Basilicata con cui già condividiamo i campionati di motocross e enduro è interessata a condividere con noi queste attività e a breve ci comunicherà le sue date e località

CORSI DI GUIDA SICURA E GSA: Prevista la possibilità di organizzare corsi di guida sicura e guida sicura avanzata (GSA) nell’ambito di motoraduni.

Prevista la possibilità di poter organizzare nella nostra regione o regioni limitrofe un corso per direttori di gara turismo. gli interessati sono invitati a farci pervenire la loro richiesta di partecipazione entro il 15 febbraio.

Altre da Comunicati

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...