il Motoclub San Martino e la Festa dello Sport a Martina Franca

Anche quest’anno per la Festa dello Sport a Martina Franca il Motoclub San Martino ha promosso l’immagine e le attività della Federazione Motociclistica Italiana presso la comunità di riferimento.

Sabato pomeriggio il rettore della Basilica giubilare di San Martino, Don Franco, ha inteso celebrare il giubileo degli sportivi invitandoci presso la Basilica al seguito della Teda Olimpica di London 2012 e con piacere ha voluto posare sull’altare maggiore con i motociclisti, che per l’occasione indossavano il foulard ricevuto durante il “Giubileo dei Motociclisti” in San Pietro.

Anche il sindaco dott. Franco Ancona (prima di correre al battesimo del nipotino…Auguri!) ha voluto fissare con uno scatto fotografico condiviso il personale riconoscimento ed apprezzamento per le attività svolte dal M.C. San Martino – Martina Franca a favore della comunità martinese.

Al termine, presso la sala consiliare, ambiente ormai di abituale frequenza per il nostro sodalizio, nel consegnare un attestato di ringraziamento per la continua collaborazione offerta all’amministrazione comunale, l’assessore allo Sport Stefano Coletta, ha elogiato l’attività di divulgazione continua e di promozione di uno sport sano, bello e incubatore di buone prassi per i giovani.

Nello splendido ed elegante salotto di piazza Plebiscito domenica mattina abbiamo accolto i visitatori con la proiezione dei video delle attività sportive e rispondendo alle domande di genitori e bambini su come e quando iniziare l’attività motociclistica, dove praticarla e illustrando l’estrema attenzione e cura posta dalla F.M.I sui temi della sicurezza per strada e nell’attività agonistica.

Presso lo stand è stato allestito un paddock pit bike, una zona  per info gestita da un educatore stradale F.M.I. ed una terza zona con proiezione commentata in continuo di filmati sulle attività federali: Hobby Park, promozione, educazione stradale, MX, velocità, trial, etc.

Il Co.Re. – Puglia nel prestare il suo supporto anche in questa occasione, ha espresso apprezzamento e disponibilità per raggiungere nuovi traguardi e questo ci sprona a fare sempre di più. AD MAIORA…Semper

Cosimo Scarnera

QUI LA FOTOGALLERY

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...