Giornata mondiale Vittime della strada- Martina Franca M.C. San Martino

Martina Franca, novembre 2015

Il Moto Club San Martino di Martina Franca, l’associazione A.T.O. di concerto con la Pubblica Assistenza AR27 Sermartina,col supporto della Polizia Stradale e del Centro Servizi Volontariato di Taranto ha organizzato una due giorni di sensibilizzazione sui temi della Sicurezza ed Educazione Stradale, ricordando le Vittime della Strada e quanti in quei tristi momenti sublimando lo spirito della donazione donano i loro organi permettendo Nuova Vita.

Anche quest’anno sono stati con noi i Ragazzi della Polizia Stradale con il Famoso Pullman Azzurro in piazza XX settembre a Martina Franca, donando la loro presenza venerdì 13 a Crispiano accogliendo l’invito del Sindaco Egidio Ippolito, grazie alla sensibilità del Dipartimento di P.S. che gestisce il settore.

La Polizia coadiuvata dal Motoclub San Martino di Martina Franca ha accolto studenti e cittadini delle due cittadine e di quelle limitrofe per mostrare materiale video e fornire semplici consigli di comportamento. Inoltre hanno spiegato e mostrato gli effetti della guida sotto effetto di alcool e droga attraverso l’utilizzo di apposite attrezzature in dotazione.

Sabato 14 una fiaccolata silenziosa e commossa aperta dalle motociclette del M.C. San Martino in corteo con autorità comunali, politiche, militari, al seguito dei gonfaloni delle municipalità presenti, accanto ai familiari delle vittime e con la fraterna vicinanza delle associazioni di volontariato, della Croce Rossa, Misericordia, protezione civile Sermartina, combattentistiche e d’arma, si è snodata lungo il percorso cittadino, partito dalla casa comunale nella chiesa di San Francesco in piazza Mario Pagano a martina franca terminando con una celebrazione eucaristica officiata dal parroco Don Luigi. Un lancio di palloncini con messaggi per chi non c’è più, ha coronato il “missa est” al suono dei motori delle moto. A margine dei saluti e dello scambio degli attestati di partecipazione (realizzati, come le pins celebrative, quest’anno grazie al patrocinio del CSV Taranto) la consegna della borsa di studio intitolata a Michael ed offerta dalla famiglia Cavallo al disegno vincitore (nella fattispecie vincitrice…) del concorso legato alla annuale benedizione dei caschi del mese di maggio.

QUI la photogallery

Altre da Moto Club

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...