Educazione Stradale a Soleto.

 

GIORNATA DI SICUREZZA STRADALE A SOLETO (LE)

 

Il giorno 17 aprile 2019, organizzata dal Comune di Soleto, si è svolta una giornata interamente dedicata alla sicurezza stradale e all’approccio alla guida del ciclomotore.

Presenti l’ACI, la Polizia Locale e la FMI.

Il ruolo della FMI è stato quello di illustrare e poi avviare alla guida del ciclomotore i ragazzi della Scuola Media G. Marconi di Soleto. L’aspetto teorico è stato curato da Giuseppe Tundo  e Letizia Tundo, mentre quello pratico dallo stesso formatore nonché Referente di e.s. Giuseppe Tundo e dal formatore Adriano Marti. Presente, per il CO.RE., il consigliere Paolo Spadavecchia.

I ragazzi hanno preso confidenza con il mondo del motociclismo ed appreso le responsabilità ad esso connesse. Sono stati, inoltre, “messi sul motorino” ben 27 studenti di terza media. Trovare ragazzi motivati è l’elemento principale per la buona riuscita di tali manifestazioni, insieme ad una buona dose di responsabilità e sicurezza.

Un grazie alla dottoressa Sambati, coordinatrice di educazione stradale ACI, al Sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato, al comandante della Polizia Locale Gaetano Congedo. Un ulteriore ringraziamento, tutto interno alla FMI, oltre ai formatori già citati, anche ad alcuni soci del Moto Club MIG di Galatina che hanno fattivamente contribuito alla buona riuscita della manifestazione.

Un arrivederci al prossimo anno.

posted by

Mino Costabile


Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...