Domenica 17 dicembre ” 7° TOY RUN ” Manifestazione di Beneficenza verso bambini

 

Il “TOY RUN” , ovvero “la gara del giocattolo”, è giunto ormai alla sua 7^ edizione perseguendo sempre lo stesso obbiettivo che è quello di mettere in campo una gara di Solidarietà, tra tutti i motociclisti, finalizzata a regalare un sorriso a quei bambini che vivono situazioni di disagio omaggiandoli di un dono portato loro dagli “SPECIALI BABBI NATALE IN MOTO”. Il Moto Club organizzatore, in collaborazione con i Servizi Sociali ed i Parroci dei Comuni coinvolti, seleziona un certo numero di bambini ai quali viene proposto di scrivere una letterina a Babbo Natale in moto con la quale chiedere un regalo per il Santo Natale.

Le lettere vengono poi distribuite ai vari gruppi di motociclisti che provvederanno a realizzare materialmente la richiesta che si concluderà con la consegna del regalino direttamente ai piccoli. Ritenendo inoltre che per costruire una buona Società siano indispensabili solide fondamenta basate sulla cultura, viene organizzata anche una raccolta di materiale didattico che verrà consegnato ai laboratori post scolastici impegnati in attività di recupero e sostegno dei bambini che vivono situazioni di disagio e che inevitabilmente riflettono le loro difficoltà in ambito scolastico.

Quest’ anno l’evento si svolgerà nella sua prima parte nel Comune di Trepuzzi, nonché sede del Moto Club organizzatore, per poi spostarsi nel Comune di Novoli in p.zza Regina Margherita per la consegna dei doni, i ringraziamenti e la benedizione dei caschi. La data fissata per l’evento è domenica 17 dicembre c.a.

 

Lettera di presentazione 7-¦ Toy Run

 

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...