Corso Educazione Stradale IIS Minuziano Di Sangro Alberti

Felice chiusura delle attività presso il Polo Tecnologico I.I.S. Minuziano Di Sangro Alberti, che ha visto impegnato il Moto Club Foggia nell’attività di formazione teorico-pratica, svolta dal formatore Valerio Cavotta con in affiancamento Luca Paolucci e Raffaele Sabatino e sotto la supervisione del formatore Antonio Caracciolo.

“Un bel cielo limpido ed un clima mite hanno fatto da sfondo, nella giornata dedicata agli alunni dell’ITIS Minuziano di San Severo dal Team Curve e Controllo del Moto Club Foggia, nell’ambito del progetto sulla Sicurezza e l’Educazione Stradale venerdì 17 maggio.

Sui ciclomotori Honda Vision 50 messi a disposizione dal nostro partner tecnico Motosalone Greco e con l’aiuto e la collaborazione dell’insostituibile Nino, gli allievi hanno avuto modo di provare su un circuito chiuso, allestito nel cortile dell’istituto, le nozioni apprese nell’incontro sulla teoria svoltosi in precedenza.

Il Team ringrazia i docenti che si sono avvicendati nel tenere compagnia agli studenti che aspettavano il proprio turno per la prova pratica, in particolare il prof. Tommaso Mercurio che è stato determinante per la partenza e la riuscita del progetto, gli allievi per la diligenza nel seguire le nostre istruzioni e la prontezza e capacità con cui le hanno messe in pratica e non ultimo il Dirigente prof. Vincenzo Campagna che ha colto la rilevanza di progetti dedicati alla sicurezza ed alla educazione all’uso dei mezzi di locomozione e della strada.

Siamo convinti che una collaborazione con questo e altri istituti scolastici della Provincia sia possibile e necessaria per permetterci di fare, nel nostro piccolo, quanto in nostro potere per trasformare la nostra passione per le due ruote a motore in un impegno che dia a quanti più giovani possiamo, nuovi e migliori strumenti per affrontare i pericoli e comprendere i rischi della circolazione su moto ed autoveicoli.

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...