Comunicazione del presidente Co.Re. FMI Puglia

VESPA CLUB INFO

La FMI Puglia, da sempre attenta alle esigenze del territorio di sua competenza e dei club in particolare, proprio a fronte di alcune segnalazioni  giunte e che danno origine a inibizioni o limiti nello svolgimento di tutte  attività previste dalla FMI e non solo di tesseramento legate ad un Motoclub Vespaclub , senza che venga data interpretazione diversa da quanto già esposto sulle norme federali al riguardo

PRECISA:

  1. Un Vespa Club FMI per quanto affiliato alla Federazione Motociclistica Italiana può interessarsi di tutte le attività previste e che gli sono concesse dallo statuto federale.
  2. Può continuare ad organizzare le attività specifiche che riguardano gli aspetti legati alla sua origine di vespa club facendo riferimento al vespa club Italia; alla FMI; oppure anche ad entrambi se l’evento che intende organizzare è presente nel calendario delle attività congiunte tra vespa club italia ed FMI.
  3. Può organizzare eventi sia turistici che sportivi regolamentati dalla FMI ,senza tener conto alcuno della sua appartenenza al vespa club Italia e senza dar conto alcuno ai referenti territoriali del vespa club Italia  .
  4. Un vespa club che risulta affiliato al vespa club Italia e alla FMI , gode dei vantaggi della convenzione che gli permette di acquistare le tessere dalla FMI al costo di € 23,00. Ovviamente il numero delle tessere a prezzo convenzionato che può ritirare è collegato direttamente al numero dei suoi soci tesserati anche al vespa club Italia che fanno richiesta di tesseramento alla FMI. Infatti per questo nella registrazione della tessera fmi convenzionata si fa riferimento al codice di tessera vespa club italia. Tutto questo a vantaggio dei soci vespa club Italia che decidono di tesserarsi alla fmi.
  5. Ad un vespa club non è mai stata preclusa la possibilità di tesserare anche appassionati esterni al mondo vespa che non hanno intenzione di tesserarsi anche con il vespa club Italia. Per questo possono tranquillamente ritirare presso la sede della FMI Puglia le tessere al costo normale di € 32,00 come fanno tutti gli altri motoclub.
  6. Una nuova affiliazione di un vespaclub o di altre asd che ne fanno richiesta, prevede il passaggio preventivo di consultazione dello statuto , direttamente dagli uffici TESSERAMENTO della FMI ROMA. Successivamente all’esito, la FMI Puglia può procedere all’affiliazione della asd che ne fa richiesta .
  7. Noi non rispondiamo per le voci di corridoio o da bar che vengono distribuite gratuitamente in giro per le strade. Per tutte le informazioni che riguardano quanto esposto, contattare direttamente ed esclusivamente la segreteria della FMI PUGLIA.

 

Il Presidente Co.re FMI Puglia

Mino Costabile

 

 

Altre da Comunicati

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...