Campionato Regionale Enduro :

Un’altra tappa del campionato regionale pugliese di enduro si è appena conclusa in quel di Palazzo San Gervasio (PZ), la seconda prova organizzata dal moto club Alta Murgia abbinata al campionato lucano di specialità.

una gara che ripercorreva in parte le orme del meraviglioso percorso del campionato italiano maior che si è disputato 14 giorni orsono, incluso il veloce cross test, che si correva in senso contrario.

Dei 104 partenti, una notevole presenza dei vari moto club pugliesi che hanno portato oltre ai loro abituali piloti anche i licenziati nella categoria sprint, promorace e minienduro che si sono dati battaglia per tutta la giornata!

alla fine dei 4 giri e delle 5 prove speciali, il vincitore assoluto è stato il pilota del m.c castel del monte Mario Quarto che ha preceduto il non più ospite portacolori del m.c salentino otranto Francesco “Ferry” Ferritto del team Capuanomotor e infine il capitano del castel del monte Natalino Capurso.
In quarta e quinta posizione assoluta rispettivamente Marco Margiotta e Massimiliano Puce.

Tutti i piloti nelle rispettive classi si sono battuti a suon di giri veloci separati da manciate di secondi.
Una gara molto equilibrata e ben organizzata dal Motoclub AltaMurgia che ha dovuto affrontare non pochi problemi logistici e burocratici.

ora si pensa già alla prossima tappa caratterizzata da un enduro test ed un croos test, degno del giro di boa del campionato che si svolgerà sempre in terra lucana a Tolve (PZ) il 4 giugno per poi pensare alla meritata pausa estiva.

a breve info sulla prossima manifestazione

F. Marseglia (Comm.ne Enduro FMI Puglia)

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...