”TRESCA MOTORS NO CRASH”

Nella giornata di mercoledì 04 dicembre 2019 la LB Ride di Trepuzzi (LE) – Scuola di Motociclismo certificata – ha tenuto un corso di avviamento alla guida del motociclo aderendo al progetto ”TRESCA MOTORS NO CRASH”.

Il Progetto è stato indetto dal Centro Diurno Polifunzionale “rEvolution” del Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità di Lecce che ha fortemente voluto dedicare una giornata formativa a 10 ospiti del centro in supporto al percorso riabilitativo che gli stessi stanno affrontando.

Il corso, autorizzato dalla Direzione del Settore Tecnico Sportivo Federale, è stato tenuto dagli Istruttori Di Bella Massimo e Aliperti Gianluca coordinati dal Tecnico Sportivo Costabile Cosimo.

La giornata è stata strutturata con una parte teorica svolta in aula ed una parte di prove pratiche svolte su piazzale con l’ausilio di 2 mezzi e dell’adeguato abbigliamento tecnico di sicurezza; il tutto messo a disposizione dalla scuola di motociclismo. Sotto l’attenta direzione degli Istruttori, i partecipanti hanno avuto modo di testare quanto appreso in aula attraverso esercizi tecnico/pratici svolti sul piazzale debitamente allestito con birilli.

 

La giornata si è conclusa nel pomeriggio con la consegna degli attestati di partecipazione alla presenza del Direttore del Centro Dott. Sansò Piero e degli educatori aderenti al progetto che hanno manifestato profonda soddisfazione per i risultati ottenuti anche in termini di gradimento da parte dei ragazzi.

LB Ride sdm – Il Responsabile ITG – Massimo Di Bella

le foto