Campionato Regionale Enduro – Ariano Irpino

 

Domenica 6 ottobre ad Ariano Irpino (AV) si è svolta la sesta prova del campionato Campania-Puglia valvole anche come terza del Trofeo Sud Italia, 112 gli iscritti delle due regioni.

I ragazzi del Motoclub Lupi dell’Irpinia, hanno organizzato una gara di tutto rispetto, paddock e partenza dalla piazza del paese, percorso non molto impegnativo ma scorrevole e divertente con tanto grip che permetteva un buon ritmo di percorrenza.

A metà giro si trovava l’enduro test con dei sali scendi che impegnavano tanto a tenere una buona andatura, a fine giro un cross test con dei dislivelli e curve in contropendenza.

Quattro i giri da disputare con tre enduro test e quattro cross test ed 1h e 20’ a giro.

Alla fine giornata il più veloce in assoluto Jacopo Schito, seguito da Capurso Natalino e Turi natale per la Top class Pugliese.

Ciarleglio Giuseppe regala la prima vittoria al Mc Brindisi 2018 nella Major 250 4t, nella classe Junior la corsa solitaria di Acri Roberto del Mc Castel del Monte.

Nicola Pelusio del Mc Salentino primo della Major 2t e Mario Quarto del Mc Castel del Monte della classe Major oltre 250 4t seguito da Tommaso Tronci e Troiano Luigi.

Nella classe Territoriale il Mc Turbolenti San Severo ottiene due primi posti con  Galullo Silvio nella categoria 2t e Pizzicoli Nicola per la 4t.

I piccoli del mini, che hanno disputato i cross test per intero senza alcuna modifica hanno visto Casarano Fernando dei Lost Bikers vincitore nella 85 cc, Letizia Sebastiano del Mc Forgas primo nella 65 seguito da Portone Thomas Mc S.A.C.E e Sammartino Karol.

Nella Sprint il primo dei pugliesi è stato Montinaro Diego dei Lost Bikers.

Con una gara di anticipo abbiamo già i primi campioni regionali:

Jacopo Schito (Mc Salentino Otranto) campione regionale Top Class

Pelusio Nicola (Mc Salentino Otranto)  campione regionale M2

Acri  Roberto (Mc Castel del Monte) campione regionale JU

Panico giuseppe (Mc Salentino Otranto) campione regionale Veteran

D’Amato Marco (MC Crispiano) campione regionale Senior 2T

Puce Gianfranco (Mc Salentino Otranto) campione regionale Senior 4T

Sticchi Emily (Mc Lost Bikers) campione regionale Enduro Codice

Zanotti Pierpaolo (Mc Salentino Otranto) campione regionale Sprint

Rimane ancora accesissima la lotta per le altre classi Major nella categoria 250 4t ed oltre 250 e nella classe territoriale nelle categorie 2t e 4t.

Per i mini non abbiamo ancora la matematica vittoria dei capolista ed aspetteremo la fine del campionato in Calabria il 20 ottobre.

 

Classifica aggiornata

FOTO