19 febbraio 2022 – Corso Safe Wheels

Si è tenuto sabato 19 febbraio il corso offerto dalla Fmi – Commissione Sicurezza. Il dott. Carlo Rivellini coadiuvato dall’istruttrice Stefania Belloni dalla Safe Wheels ASD hanno trasmetto con passione e competenza,  gesti e nozioni utili al primo intervento in situazioni difficilmente percorribili da automezzi adibiti al soccorso. Di conseguenza  il primo soccorso è quasi sempre eseguito dal pilota che segue che, raggiunto  l’infortunato pochi secondi o minuti dopo,  mette in atto quanto è nelle sue capacità e conoscenze e si adopera ad allertare i soccorsi.

 Teoria, video ma anche e soprattutto tanta pratica. Nonostante i temi impegnativi, l’attenzione è sempre stata alta durante tutta la giornata, intervallata da qualche inevitabile  momento di goliardia.

Al termine, consegna degli attestati di partecipazione ai discenti, alla presenza del presidente Co. Re. Puglia Mino Costabile.

Un ringraziamento al mc San Martino di Martina Franca, che ha messo a disposizione gli ampi locali della sua sede e  deliziato i presenti , nella pausa pranzo, con specialità locali, presagio della manifestazione turistica nazionale che organizzeranno il 15 e 16 ottobre MOTORADUNO NAZIONALE  “SULLE TRACCE DEL CAPOCOLLO”

Altre da Fuoristrada

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...