1° Manfredonia Riders Fest

29 agosto 2021

Ad un anno dalla nascita dei Manfredonia Riders abbiamo deciso di festeggiare con tutti gli appassionati delle due ruote. Sotto l’egida della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana), l’affiliazione al CONI, abbiamo voluto unire la passione per la moto alla voglia di mostrare la bellezza del nostro territorio. È stato il nostro obiettivo sin dall’inizio, soprattutto perché niente di simile è stato fatto finora nonostante i moltissimi motociclisti della zona e le perle del nostro territorio.
Abbiamo scelto come punto d’incontro lo splendido scenario offerto dalla Marina del Gargano di Manfredonia che ringraziamo di cuore per tutta la disponibilità offertaci ed un grazie particolare va all’amministratore dott. Gino D’Errico che ci ha dato sin da subito la massima disponibilità. Per l’aspetto turistico abbiamo scelto di fare una moto passeggiata partendo da Manfredonia con 115 moto in corteo che percorrendo il lungomare, si sono poi dirette verso Monte Sant’Angelo con sosta presso l’Abbazia di Pulsano dove i partecipanti e le rispettive moto hanno ricevuto la benedizione.
Il tour è proseguito in direzione San Giovanni Rotondo con rientro a Manfredonia. La bellezza del nostro territorio ha permesso di mostrare un biglietto da visita del nostro Gargano mozzafiato per tutti coloro che hanno voluto condividere questa prima Manfredonia Riders fest, arrivando dalla Calabria, Basilicata, Abruzzo, Molise, Campania e soprattutto dalla Puglia. I Manfredonia Riders ringraziano tutti i partecipanti per l’affetto mostrato nei nostri confronti nonostante la giovane età del moto club e questo ci rende davvero orgogliosi del lavoro fatto e ci incoraggia a lavorare per rendere questo evento un appuntamento fisso nel calendario della FMI a livello non solo locale. Ringraziamo anche il ristorante Melagodo che grazie al suo staff ha permesso a tutti i partecipanti di godere anche di ottimo cibo con lo sciabordio delle onde a pochi passi. Arrivederci al prossimo anno sempre più numerosi con la solita raccomandazione… chi non viene in
pace può continuare a fare il giro del proprio quartiere!!
mc Manfredonia Riders
avv. Giovanni FIORE

Altre da La voce ai Motoclub

Newsletter FMI

Iscriviti e rimani aggiornato...