PRIMO SOCCORSO e DSA (DEFIBRILLATORI)

PRIMO SOCCORSO e DSA (DEFIBRILLATORI).
Si è parlato molto negli ultimi anni sulle disposizioni legislative in merito alla presenza di personale abilitato al primo soccorso e alla dotazione delle ASD del defibrillatore anche nella pratica di attività sportiva non agonistica.
Al momento attuale le regole impongono misure rigide per lo svolgimento di qualsiasi manifestazione , il Co.Re Puglia sempre attento alle esigenze dei Moto club e dei propri tesserati , intende procedere all’organizzazione di un corso di formazione aperto a tutti , iscritti e non iscritti alla FMI .
Molti motociclisti sarebbero interessati a questo corso , utile anche al di fuori del mondo Federale . E noi vorremmo rendere fruibile questo momento di formazione a quanti esprimono l’interesse in tal senso.
Ovviamente invitiamo a partecipare con priorità i nostri dirigenti di club, gli ufficiali di gara, i formatori di educazione stradale e tutti i soggetti interessati alle nostre attività siano esse ludiche, turistiche o agonistiche.
Della definizione e programmazione di questo corso si sta interessando il nostro Consigliere Regionale Domenico Frasci che sta già raccogliendo elementi utili per offrirvi la formazione certificata nella formula più conveniente.
Nei prossimi giorni sarà lui in collaborazione con la nostra segreteria a inviare gli aggiornamenti sugli sviluppi dell’iniziativa. Pertanto Invitiamo pubblicamente coloro che possono essere utili al concretizzarsi dell’iniziativa a inviarci all’indirizzo mail puglia@federmoto.it; domenico.frasci@federmoto.it , eventuali disponibilità a docenza per il corso di formazione e costi .
Saluti CO.RE PUGLIA
IL Presidente
Mino Costabile

Altre da Comunicati