Motoraid del Menhir – 16 e 17 settembre 2017

 

 

 16/17 SETTEMBRE  2017

“Motoraid del Menhir”         

 

Ritorna per il quinto anno consecutivo, lungo le strade salentineil Motoraid del Menhir, Trofeo di Regolarità su strada per moto d’epoca, 10° Prova del Campionato Italiano FMI, che da quest’anno partirà da Matino il 17 settembre, da piazza Primiceri.

La quinta edizione è stata presentata sabato scorso a Matino, nel Teatro Comunale, alla presenza di Autorità, tra i quali  il Sen. Giorgio Rosario Costa  e i Sindaci di Matino e Casarano, giornalisti , rappresentanti della Federazione Motociclistica, piloti e appasionati.

In tale occasione è stato svelato il percorso che si snoderà nella penisola Salentina, partendo da Matino e attraversando i comuni di Alezio, Gallipoli, Taviano, Racale, Alliste, Ugento, Casarano, collepasso, Scorrano,  Muro Leccese, Maglie e Parabita per poi concludersi a Matino.

Dopo le verifiche tecniche che si effettueranno il sabato, la competizione di domenica prevede una prova di abilità, al momento della partenza, e subito dopo la consueta gara con due controlli orari, su un percorso di circa 100 km, da percorrersi ad una velocità media di 35 km/h. Questo a conferma della bonta della gara che premia il pilota più solerte a mantenere una velocità costante e non certo più veloce.

Come ogni anno parteciperanno piloti provenienti da tutta Italia che desiderano acquisire punteggio per l’assegnazione del titolo italiano, naturalmente parteciperanno numerosi piloti Salentini ed il Vespa Club Lecce che , con la sua squadra corse, già partecipa con successo alle competizioni Regionali.

Un appuntamento da non perdere non solo per i piloti ma, soprattutto, per c hi desidera ammirare modelli di motociclette molto rari,  tirate fuori per l’occasione, come le mitiche Moto Guzzi, Ducati,  Bianchi, Benelli, Frera,  MVAugusta, Gilera ecc.ecc. 

La gara è organizzata dal Moto Club Melpinio.

Appuntamento dunque, per domenica alle 9.00 a Matino

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre da Comunicati